Termini e condizioni
Premessa
Leggere attentamente le informazioni presenti nelle pagine del nostro sito internet riguardanti l'alloggio da voi scelto. In particolare gli orari di arrivo e partenza, le tariffe,
le spese non incluse nel prezzo, gli importi del deposito cauzionale e tutte le altre note.
 
1. Soggiorno minimo
Il periodo minimo di locazione è di sette giorni in tutti gli alloggi, da un sabato a quello successivo.
 
2. Arrivo e partenza
Il Check-in (arrivo) e il Check-out (partenza) avvengono solo di sabato in tutti gli alloggi. Gli orari di arrivo e partenza sono specificati nella descrizione del singolo alloggio presente sul nostro sito internet e non sono modificabili.
Coloro che per qualsiasi motivo, anche per causa di forza maggiore, arriveranno nell'alloggio o lasceranno lo stesso in un giorno diverso da quello prenotato
o ad un orario diverso da quello previsto non riceveranno alcun tipo di rimborso.
 
3. Disponibilità degli alloggi
La richiesta di disponibilità deve essere inviata tramite il modulo online di disponibilità.
Riceverete una email di conferma circa la disponibilità o meno dell'alloggio.
 
4. Opzione
La richiesta di prenotazione deve essere inviata tramite il modulo online di prenotazione. Se l'alloggio è disponibile sarà accordata un'opzione sul periodo di locazione richiesto.
Questa opzione resterà valida cinque giorni, allo scadere dei quali - se non verrà confermata la richiesta di prenotazione - verrà cancellata senza alcun preavviso. Per confermare la richiesta di prenotazione è necessaria la prenotazione.
 
5. Prenotazione
La prenotazione si intende effettuata con il pagamento della caparra confirmatoria.
Quest'ultima è stabilita in una percentuale (variabile da alloggio ad alloggio) della rata di locazione. Gli importi delle caparre sono presenti nelle pagine del sito internet www.tuscanydays.com.
La prenotazione sarà accettata solo dopo la ricezione dell'esatto importo della caparra; nessun contratto nasce prima di questo momento.
Se la prenotazione è fatta nei trenta giorni che precedono il periodo di locazione, in luogo della caparra sarà dovuto il pagamento totale della rata di locazione che andrà effettuato al più tardi otto giorni prima dell'inizio del periodo di locazione.
La prenotazione sarà cancellata qualora non venisse rispettata strettamente questa procedura. Alla ricezione della caparra confirmatoria vi invieremo una email con la conferma della prenotazione e la ricevuta del bonifico.
 
6. Rimborso della caparra in caso di disdetta della prenotazione
La disdetta della prenotazione deve essere inviata per iscritto tramite il modulo online di contatto di Tuscanydays.com e sarà trattata in base alla data di ricevimento.
La caparra confirmatoria sarà rimborsata su richiesta scritta dell’avente diritto solo prima dei novanta giorni che precedono l'inizio del periodo di locazione.
La caparra verrà rimborsata interamente, decurtando il costo delle spese bancarie per l'accredito e trattenendo il 5% dell’importo della stessa per le spese di cancellazione.
Se l'importo della caparra, per qualsiasi motivo, fosse versato più tardi dei novanta giorni che precedono l'inizio del periodo di locazione, nessun rimborso sarà pagato. Nessun rimborso sarà pagato se questa procedura non viene osservata rigorosamente.
 
7. Prezzi
Gli importi delle rate di affitto dei singoli alloggi sono presenti nelle pagine web del nostro sito internet. I prezzi si intendono per alloggio a settimana.
 
8. Saldo
Il saldo della rata di locazione deve essere ricevuto al più tardi trenta giorni prima dell'inizio del periodo di locazione. Alla ricezione del pagamento a saldo della rata di locazione vi invieremo una email con la riconferma della prenotazione e la ricevuta del bonifico.
La riconferma della prenotazione ha funzione di buono di locazione.
La dovete stampare e consegnare al proprietario al vostro arrivo nell’alloggio.
Non è consentito trasferire la ricevuta e/o la prenotazione ad altre persone che non siano quelle specificate nelle stesse.
In alcuni alloggi il saldo della rata di locazione deve essere versato in contanti direttamente al proprietario al vostro arrivo nell'alloggio. In questo caso Tuscanydays.com non è coinvolto in alcun modo e non rilascerà alcuna ricevuta di pagamento. Se il saldo non è ricevuto nei modi e nei tempi sopra descritti la prenotazione verrà annullata anche se già confermata, fatto salvo il nostro diritto a trattenere la caparra per le spese di cancellazione.
 
9. Metodo di pagamento
Per la vostra sicurezza i pagamenti devono essere effettuati esclusivamente con bonifico bancario. Le spese bancarie per il bonifico sono a vostro carico.
Al momento della prenotazione vi saranno inviate le istruzioni su come effettuare il pagamento.
 
10. Disdetta della prenotazione
La disdetta della prenotazione deve essere inviata per iscritto tramite il modulo online di contatto di Tuscanydays.com e sarà trattata in base alla data di ricevimento.
La disdetta comporta il pagamento delle seguenti penali:
a) la disdetta ricevuta fino a novanta giorni prima dell'inizio del periodo di locazione implica il pagamento del 30% della rata di locazione.
b) la disdetta ricevuta da novanta a sessanta giorni prima dell'inizio del periodo di locazione implica il pagamento del 60% della rata di locazione.
c) la disdetta ricevuta da sessanta a trenta giorni prima dell'inizio del periodo di locazione implica il pagamento del 90% della rata di locazione.
d) la disdetta ricevuta da trenta giorni a un giorno prima dell'inizio del periodo di locazione implica il pagamento del 100% della rata di locazione.
e) il non presentarsi al Check-in (all’arrivo) implica il pagamento del 100% della rata di locazione.
 
11. Deposito cauzionale
Al momento del ritiro della chiave deve essere versato direttamente al proprietario (o ad un suo rappresentante) il deposito cauzionale, in Euro ed in contanti. L’importo del deposito cauzionale è riportato nella pagina del sito internet dedicata al singolo alloggio.
Tuscanydays.com non è implicato in alcun modo nella raccolta del deposito cauzionale. Si declina ogni tipo di responsabilità in caso di perdita, per qualsiasi motivo, di detto deposito. Il proprietario ha il diritto di rifiutare l'ingresso nell'alloggio a coloro che non hanno versato il deposito cauzionale. Il deposito cauzionale sarà restituito alla fine del soggiorno previa deduzione delle spese per eventuali danni causati nell’alloggio e/o alla struttura e di qualsiasi altra eventuale spesa aggiuntiva, non compresa nel prezzo di locazione, da pagare al proprietario. Qualora, per qualsiasi motivo, venisse anticipata la partenza dall’alloggio, il proprietario ha il diritto di restituire il deposito cauzionale in un momento successivo alla stessa e solo dopo aver effettuato il controllo dell’alloggio e dell’inventario.
 
12. Altre spese
Le spese del telefono (ove fosse presente), delle pulizie finali, del riscaldamento, del condizionamento dell'aria, del gas, della biancheria (ove non incluse nel prezzo), sono da considerarsi spese aggiuntive e sono da pagarsi direttamente al proprietario dell'alloggio.
 
13. Manutenzione
Il proprietario - o una persona da questi autorizzata - durante il periodo di locazione ha il diritto di entrare nella proprietà al fine di eseguire lavori di manutenzione e riparazione.
 
14. Animali domestici
Gli animali domestici sono accettati solo in determinati alloggi e solo se docili e addomesticati. Controllare nelle pagine web dedicate ai singoli alloggi. E’ obbligatorio sorvegliare con la massima diligenza gli animali domestici al seguito che siano condotti, o comunque si muovano, negli spazi comuni della proprietà. La presenza non autorizzata di animali negli alloggi e loro pertinenze comporta l'allontanamento immediato dagli stessi senza diritto ad alcun rimborso.
 
15. Regole
E' proibito alloggiare nella proprietà con più persone di quelle concordate nella prenotazione e comunque in numero superiore al numero di posti letto indicati nelle pagine web dedicate ai singoli alloggi.
E' vietata qualsiasi sostituzione di persona durante il periodo di locazione.
Se si verificassero questi casi il proprietario ha il diritto di chiedere la immediata liberazione della proprietà senza diritto a rimborsi.
Gli alloggi vengono consegnati puliti ed in perfetto ordine e devono essere riconsegnati alla partenza nello stesso stato. La rimozione delle immondizie deve essere effettuata dal villeggiante. Negli alloggi condominiali è obbligatorio accettare e rispettare i regolamenti condominiali nonché mantenere un comportamento rispettoso e civile nei confronti dei terzi.
 
16. Reclami
Se il cliente ha un motivo di reclamo, deve informare il proprietario e Tuscanydays.com il giorno stesso in cui arriva nell'alloggio.
L’informazione deve essere inviata per iscritto tramite il modulo online di contatto di Tuscanydays.com. Il villeggiante deve concedere a Tuscanydays.com tutto il tempo necessario per cercare di risolvere l’eventuale problema.
Ci riserviamo il diritto di verificare i motivi del reclamo e qualora il cliente dimostrasse di avere ragione sarà indennizzato in proporzione al reale danno subìto, fino ad un massimo pari alla rata di affitto saldata. Se strettamente necessario e possibile daremo in locazione un alloggio simile o migliore. Se il cliente accetta lo scambio non potrà più chiedere alcun tipo di rimborso e/o indennizzo. In ogni caso non sarà pagata alcun tipo di spesa per eventuali trasferimenti, sistemazioni in albergo o altre strutture di accoglienza di qualsiasi tipologia. Qualora il cliente liberasse la proprietà prima di aver raggiunto un accordo con Tuscanydays.com circa il reclamo e/o prima della data prevista, perderebbe qualsiasi diritto di indennizzo e/o rimborso.
Nessun reclamo sarà considerato valido e nessun indennizzo e/o rimborso sarà pagato se questa procedura non verrà strettamente osservata.
Non sono considerati come validi motivi di reclamo (e nessun indennizzo e/o rimborso sarà pagato) le condizioni meteorologiche, la presenza di insetti o di animali anche selvatici, la rumorosità ambientale, il mancato riscontro nel gusto dell’arredamento degli alloggi, la scarsità o la interruzione nella fornitura di acqua, elettricità, gas, la mancanza di collegamenti telefonici, i lavori in corso dipendenti o imposti dall'autorità locale o nazionale e qualsiasi evento che costituisce causa di forza maggiore.
 
17. Responsabilità
Tuscanydays.com agisce esclusivamente in qualità di intermediario e non è parte del contratto tra ospite e proprietario dell'alloggio.
Non possiamo quindi essere considerati responsabili per fatti, azioni od omissioni imputabili al proprietario. Le descrizioni delle proprietà sono fatte in buona fede e non possiamo essere considerati responsabili per modifiche o alterazioni alle stesse eseguite dal proprietario il quale omette di rendercele note.
Se per cause di forza maggiore o per ogni altro motivo indipendente dalla sua volontà Tuscanydays.com dovesse essere costretto ad annullare la prenotazione dell’alloggio, proporrà in locazione un alloggio simile o migliore a condizione che questa soluzione sia realizzabile. Nel caso in cui il prezzo dell’alloggio sostitutivo sia minore, rimborserà la differenza. Nel caso in cui la proposta di sostituzione non venga accettata o sia irrealizzabile sarà rimborsato il solo prezzo di locazione versato. E’ esclusa qualsiasi altra forma di rimborso e/o indennizzo.
Non accettiamo alcuna responsabilità riguardo a perdite e/o danni di qualsiasi natura e tipologia a persone, animali o beni causati da eventi naturali, disastri, stragi, rivolte, scioperi, alluvioni, temporali, uragani, trombe d'aria, terremoti, guerre, dichiarazioni di guerra, etc., o causati da qualsiasi evento che costituisca causa di forza maggiore. Per ogni eventuale disputa o controversia legale deve essere applicata la legge italiana. La giurisdizione esclusiva è individuata nel Tribunale di Roma. La nostra responsabilità è limitata dalle norme italiane e dalle leggi in materia di agenti intermediari.
 
18. Accettazione delle condizioni
Tutti i termini e le condizioni del presente contratto si intendono comprese ed accettate senza riserve e/o eccezioni nel momento in cui ci perviene la prenotazione.
Se una o più di queste condizioni dovessero, per qualsiasi motivo, (incluse nuove norme o leggi) essere annullate o modificate, la validità delle altre condizioni non può essere contestata o messa in discussione.
 
19. Tutela dei dati personali
Tutti i dati personali verranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni del D.lg. 30 Giugno 2003, n.196. Il loro trattamento è diretto all'espletamento delle prestazioni e delle operazioni che consentono la realizzazione della prenotazione dell'alloggio. Il mancato assenso al trattamento dei dati in ordine a quest'ultimo punto comporta l'impossibilità di dare esecuzione al contratto. I dati personali non saranno in ogni caso comunicati a terzi se non in forza di obblighi di legge e/o contrattuali ed in ogni momento potranno essere cancellati e/o modificati su richiesta dell'interessato.
 
 
 
     
© 2010 Copyright Tuscanydays. All rights reserved.